Ventilatori da soffitto

I ventilatori da soffitto per la stagione estiva e non solo…

Con questo articolo vogliamo illustrarvi tutti i vantaggi dell’utilizzo dei ventilatori da soffitto.

Primavera, estate, autunno e inverno: la stagione non conta perché i ventilatori possono essere utilizzati 365 giorni all’anno.

Un ventilatore da soffitto è un oggetto multifunzionale.

L’aria viene spostata per mezzo di un’azione meccanica e l’apparecchio è amico dell’ambiente e della salute.

In qualsiasi condizione climatica consente un risparmio di energia e si rivela quindi un valido investimento in termini di contenimento dei consumi relativi al riscaldamento e al condizionamento degli ambienti.

  • D’estate un ventilatore da soffitto abbassa la temperatura fino a 5 gradi  creando una piacevole brezza e rendendo l’ambiente fresco e confortevole.
  • D’inverno, grazie alla reversibilità del senso di rotazione delle pale, caratteristica della maggior parte dei ventilatori, l’aria calda viene fatta ricircolare in modo che dal soffitto si sposti verso il basso della stanza.

Oggetti d’arredo

 

I ventilatori sono diventati veri e propri oggetti di design, definiti da uno stile che spazia dal classico al moderno oppure al rustico.

Ogni apparecchio propone un’estetica specifica per rispondere ai gusti più diversi.

Oltre l’aria, la luce

Le pale da soffitto, oltre a muovere l’aria, spesso sono anche ottimi sistemi con luce integrata, utili per illuminare in modo ottimale ogni ambiente della casa e non solo. A LED oppure a lampadina, in termini illuminotecnici possiedono le stesse caratteristiche dei lampadari tradizionali. In alcuni modelli è possibile gestire rotazione/velocità delle pale e accensione/spegnimento della luce, tramite apposito telecomando, indispensabile nel caso di soffitti alti.

PER L’ACQUISTO, CLICCARE QUI.

In alternativa allo shop online, da Lombardi Lampadari potrete visionare gli articoli esposti nello showroom di via Montegrappa 50 ad Alessandria e inoltre potrete chiedere consiglio al personale altamente qualificato. Ricordiamo che per richieste o chiarimenti potete inviare una mail corredata di foto e piantine.

Gilberto Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *