SKYLED Cieli Stellati Artigianali
Esclusivi
Lombardi Lampadari ACQUISTA ORA L'INVENZIONE EDIZIONE 2018

Prodotti SKYLED

Nel 2013 Gilberto brevetta un innovativo sistema di illuminazione completamente a LED in classe A++ chiamato SKYLED.

Un Cielo Stellato a fibra ottica e LED che si installa come una normale plafoniera e che, soprattutto, non richiede opere murarie.

Lo SKYLED, prodotto interamente all’interno dell’azienda Lombardi Lampadari, è personalizzabile per forma, colore e dimensioni.

Un brevetto esclusivo, Made in Alessandria.

Prodotti SKYLED Cieli Stellati

L’idea del prodotto Skyled nasce per soddisfare la richiesta di un cliente che voleva un cielo stellato in ingresso ma non aveva la possibilità di realizzare una struttura in cartongesso. Da quel momento si è pensato alla realizzazione di un’intelaiatura di grandi dimensioni, con una bordatura da fissare al soffitto, che si potesse verniciare in base al desiderio del cliente. Il primo Cielo Stellato è stato realizzato con faretti a LED di circa 5 mm di diametro, disponibili con due tonalità di luce, bianca calda e bianca fredda, disposti in modo all’apparenza casuale, allo scopo di simulare una volta stellata. È stata fatta una continua ricerca relativa alla tipologia del materiale della struttura e dei faretti per creare l’effetto voluto: in un primo tempo sono stati utilizzati faretti a LED molto piccoli e successivamente, per creare un effetto ancora più scenografico, si è passati alla fibra ottica collocata sul retro e resa visibile attraverso fori puntiformi praticati nel pannello, combinata con la strip LED collocata lungo il bordo per illuminare lateralmente, con l’ausilio di un telecomando per cambiare il colore della luce e variarne l’intensità.

 

Dopo il primo Cielo Stellato, sono state prodotte centinaia di strutture, realizzate a mano e progettate con cura nei minimi dettagli, per soddisfare ogni richiesta dei Nostri clienti. Diversificati per forma, dimensioni e colore, oltre che per potenza luminosa, gli Skyled sono ormai conosciuti nella nostra città ma sono stati anche commissionati in varie parti d’Italia e all’estero. Il primo Cielo Stellato che ha superato il confine nazionale è stato spedito a Creta, acquistato tramite il nostro sito di vendita on-line.

Lo Skyled è stato progettato per dare origine a vari scenari luminosi. Quando le sorgenti luminose sono tutte accese, il Cielo Stellato è adatto a illuminare l’ambiente in modo diffuso, come un lampadario o una plafoniera: risultano accese le “stelline”, la strip LED laterale fissata sulla tonalità bianca della luce oppure sulle tonalità RGB, fisse o a rotazione, e gli eventuali faretti di potenza, se aggiunti. Un altro scenario possibile prevede di avere solo le stelline accese, scelta ideale per un’illuminazione notturna, soffusa ma presente. La strip LED laterale accesa in modalità RGB permette di cambiare colore per la cromoterapia o di selezionarne uno in particolare per creare l’atmosfera desiderata: per esempio il verde genera un’atmosfera rilassante, mentre il rosso e il giallo favoriscono un’atmosfera energizzante. Le diverse opzioni sono gestibili tramite il telecomando, in dotazione con lo Skyled.

Lo showroom Lombardi, oggi.

Skyled nasce come prodotto totalmente a LED per il risparmio energetico e l’ecosostenibilità. Classificato da tecnici in classe A++, il Cielo Stellato è realizzato esclusivamente con componentistica LED: per quanto riguarda il faretto che illumina la fibra ottica, la strip LED e i faretti di potenza, vengono selezionati i prodotti con le migliori caratteristiche immessi sul mercato, in continua evoluzione nel settore illuminotecnico. La struttura dello Skyled è realizzata con un materiale plastico ignifugo e indeformabile, molto leggero e facilmente personalizzabile con vari tipi di pittura e decorazioni.

Lombardi Lampadari, oggi.

Skyled è personalizzabile al 100%

  • Forma della struttura: rotonda, ovale, rettangolare e quadrata sono le forme standard ma si possono anche realizzare sagome su disegno del committente.
  • Dimensioni: è importante che il Cielo Stellato abbia una superficie ampia, per dare massima resa in termini di impatto scenico e dal punto di vista della quantità di luce, in quanto più è lunga la strip LED laterale più lo Skyled risulterà luminoso.
  • Potenza luminosa: in aggiunta alla fibra ottica, che genera l’effetto volta stellata, e alla strip LED laterale, si possono prevedere faretti di potenza per illuminare in modo più intenso la zona sopra cui è posizionata la struttura.
  • Colore: generalmente lo Skyled viene decorato con una vernice materica, dalle tonalità brillanti e arricchita con glitter argento, tuttavia il cliente può fornire o richiedere qualsiasi colore della scala RAL.
Pannello SKYLED

Ambientazioni “Cieli Stellati”

Ordina il tuo Cielo Stellato!