Novi light sensation

Saremo presenti alla 1 ° edizione di NOVI LIGHT SESATION:

l’evento spettacolo che la città di Novi Ligure ospita il 23/24 marzo 2018 in collaborazione con ESTREMIDILUCE di Simone Siri.

Questo è il primo festival della luce in provincia di Alessandria.

Ci troverete nell’area dedicata agli stand del settore in Piazza Giacomo Matteotti con una esposizione dei nostri cieli stellati.

Saremo presenti anche presso il dehore della Gelateria Giorgio Lombardi in corso Marenco dove esporremo un’opera artistica luminosa.

Novi Light Sensation farà conoscere la città e la sua voglia di stupire attraverso un modo del tutto nuovo.

Un vero e proprio Festival nel cuore della città con protagonista la LUCE ed ogni sua espressione artistica mixata con le bellezze, gli scorci, i vicoli, i cortili caratteristici di Novi Ligure.

L’obbiettivo è stupendo, coinvolgere e molto emozionare e per far tutto ciò che c’è bisogno di un evento nuovo.

Spettacoli reali fatti di luce, video, animazioni con la musica e molto altro vivono le piazze, gli edifici storici, illuminano la città e al tempo stesso valorizzano le sue bellezze: non solo il pubblico è intervenuto per l’occasione ma gli stessi abitanti scopriranno attraverso il caratteristiche luminose mai viste prima.

 “InfoPoint” sarà dislocati lungo il percorso per consegnare la mappa con le varie postazioni artistiche, informazioni di servizio, accoglienza e raccolta di future idee per le manifestazioni che servono.

Ogni posizione artistica, d’installazione o d’altro genere avrà una cartellonistica informativa in cui trovare notizie sull’ideatore dell’installazione o sull’artista o sullo studio / azienda, anche attraverso un codice “QR-Code”. I concorsi saranno aperti anche alle scuole di ogni ordine e grado che legate al progetto. Concorso a loro dedicato. Una cornice di tutto il pubblico sarà affrontato con la possibilità di esprimersi grazie alla luce, presentandosi con maschere, costumi o altro vestiario luminoso.
Il centro storico sarà “chiuso” e le strade principali avranno un passaggio di accesso caratteristico.

Le porte a tema sceniche verranno create con il logo ufficiale del Festival.
Nelle settimane che precedono l’evento, la città inizierà a muoversi: attraverso speciali segnali luminosi pubblicitari, si concentrerà sul Castello di Novi, su una parte delle mura storiche e sul grattacielo. Nulla sarà lasciato al caso, la caratterizzazione renderà impossibile non vederli !.

​Vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *