SLAMP – Lampade e complementi
Slamp è nata nel 1994 da un’idea del fondatore Roberto Ziliani e da allora l’azienda è in continua crescita ed evoluzione. L’obiettivo originario era quello di creare qualcosa di veramente nuovo nel panorama del design italiano: una realtà in grado di offrire lampade di qualità, capaci di unire la cura quasi artigianale dei dettagli all’eccellenza della produzione industriale. Ormai è un marchio riconosciuto a livello internazionale da tutti gli operatori del settore.
L’utilizzo sapiente di materiali innovativi e brevettati, unito alla costante ricerca nel campo delle nuove tecnologie dell’illuminazione, fa di Slamp una delle più importanti realtà illuminotecniche del panorama italiano: specializzata nel lighting design, crea lampade e lampadari moderni e di tendenza grazie alla collaborazione con i più prestigiosi designer internazionali. Tutte le lampade della ditta sono interamente progettate e assemblate da un team sapiente e specializzato, in grado di eseguire una lavorazione artigianale ad alto livello di ingegnerizzazione.
Da anni grandi nomi dell’architettura e del design collaborano alla creazione di collezioni del marchio, portando all’azienda anche premi e riconoscimenti come il Red Dot Award, vinto nel 2010 con la collezione “Veli” (design Adriano Rachele).
Guarda qui le foto dell’evento a cui abbiamo partecipato.