Due i principali ambiti di prodotto: una nuova serie di lampade in pressofusione di alluminio verniciato con sorgente luminosa LED e una vasta gamma di prodotti dove è caratterizzante l’utilizzo del vetro opale satinato. La scelta è precisa: utilizzare specifici materiali, di qualità e con un gusto estetico definito, perfetti per essere abbinati ai LED di ultima generazione e potenziarne le caratteristiche.
Ai Lati propone lampade di facile inserimento nei vari ambienti: dagli spazi privati a quelli dedicati all’accoglienza e all’hotellerie, dal retail agli uffici. Il contract è vocazione naturale per questa azienda. Le collezioni disegnate da Federico de Majo trovano nell’essenzialità delle forme geometriche e nella loro combinazione una valenza estetica che va oltre le tendenze di moda: sono espressione della contemporaneità ma hanno il sapore di oggetti intramontabili.
L’approccio innovativo di concept e di prodotto fa di Ai Lati un marchio riconoscibile, con una forte identità nel mercato dell’illuminazione, in ambito decorativo e tecnico.
L’innovazione di prodotto è perseguita attraverso una continua attività di sperimentazione, sempre orientata alla ricerca della funzionalità.
Lo studio delle forme, che richiamano costantemente la geometria, mantenendo l’eleganza e l’armonia delle linee, è per Federico de Majo il punto di partenza per valorizzare le specifiche proprietà di ogni prodotto e amplificare le potenzialità della luce a LED.
Questo marchio è allo stesso tempo sintesi di forme tradizionali ed espressione delle tendenze contemporanee.
La mission di Ai Lati è guardare al futuro proponendo la tradizione del vetro coniugata con le soluzioni illuminotecniche più avanzate e innovative.