Prodotti SKYLED®

Nel 2013 Gilberto brevetta un innovativo sistema di illuminazione completamente a LED in classe A++ chiamato SKYLED®.

Un Cielo Stellato a fibra ottica e led che si installa come una normalissima plafoniera e, cosa importantissima per un cielo stellato, non necessita di opere murarie.

Lo SKYLED® prodotto interamente all’interno dell’azienda Lombardi Lampadari, è personalizzabile per forma, colore e dimensioni.

Un brevetto esclusivo, made in ALESSANDRIA

Prodotti SKYLED® Cieli stellati

L’idea del prodotto Sky Led nasce per soddisfare la richiesta di un cliente, che voleva un cielo stellato in ingresso, ma, non aveva la possibilità di realizzare un cartongesso. Da quel momento si è pensato alla realizzazione di una struttura di grandi dimensioni, con una bordatura da poter fissare al soffitto, da poter verniciare come il cliente lo richiedeva. Il primo Cielo Stellato, è stato realizzato con piccolissimi faretti a Led di circa 5mm di diametro, di 2 colorazioni di luce, bianca calda e bianca fredda, disposti in modo all’apparenza casuale, proprio a simulare una Volta Stellata. Da quel momento, è stata una continua ricerca, del materiale della struttura, i faretti per creare l’effetto cielo stellato, da prima l’utilizzo di faretti molto piccoli led e ora per dare un effetto ancora più scenografico, l’utilizzo della fibra ottica, la strip led  per illuminare lateralmente, con l’utilizzo del telecomando che si utilizza per cambiare il colore della luce e per variarne l’intensità.

Dal primo Cielo Stellato, sono state prodotte centinaia di strutture, realizzate a mano ed ognuna progettata con cura nei minimi dettagli, per soddisfare ogni richiesta dei Nostri clienti. Diversificati per forma, dimensione e colore, oltre che per potenza luminosa, gli Sky Led sono ormai conosciuti nella nostra città ma sono stati anche commissionati in varie parti di Italia e all’estero. Il primo Cielo Stellato ad andare all’estero è stato spedito a Creta, acquistato tramite il nostro sito di vendita on-line.

Lo Sky Led è progettato per creare vari scenari luminosi. Quando la struttura è tutta accesa, è atta ad illuminare l’ambiente in modo diffuso, proprio come un qualsiasi lampadario o plafoniera, saranno quindi accese le “stelline”, la strip led laterale alla struttura fissa sulla luce bianca ed i faretti di potenza, se aggiunti. Un altro scenario è con le sole stelline accese, per un’ illuminazione notturna, molto debole ma presente. Un’altra accensione potrebbe essere la strip led laterale con il cambia colore attivato per la cromo terapia o si può fissare un colore desiderato per creare l’atmosfera desiderata, tipo verde, per un atmosfera rilassante o i rossi e i gialli, per avere un’atmosfera energizzante. Tutte queste accensioni, sono gestibili tramite il telecomando, sempre in dotazione con i nostri Sky Led.

Lo showroom Lombardi, oggi.

Sky Led nasce come prodotto totalmente a Led per il risparmi energetico ed Eco sostenibile. Classificato da tecnici in classe A++, il Cielo Stellato è realizzato esclusivamente con componentistica Led, dal faretto che illumina la fibra ottica, la strip led e i faretti di potenza, vengono ricercati i prodotti con migliori caratteristiche immesse sul mercato, in continua evoluzione com’è il mercato dei prodotti da illuminazione degli ultimi tempi. La struttura dello Sky Led è invece realizzato con un materiale plastico ignifugo e indeformabile, molto leggero e facile da personalizzare con vari tipi di pittura e decorazioni.

Lombardi Lampadari, oggi.

Sky Led è personalizzabile al 100%

  • Per forma della struttura: rotondo, ovale, rettangolare e quadrato sono le forme standard ma si possono anche realizzare su disegno del committente.
  • Per dimensione, tenendo presente però, che deve avere una superficie ampia, per poter rendere al massimo sia come impatto scenico che per quantità di luce, più è lunga la strip led che si trova lateralmente alla struttura e più sarà luminoso.
  • Per potenza luminosa, oltre all’effetto cielo stellato dato dalla fibra ottica e alla strip led laterale, si possono integrare faretti di potenza per illuminare in modo più deciso la zona in cui è posizionata la struttura Sky Led.
  • Per colore, la struttura si può decorare con qualsiasi colore, generalmente viene finito con una vernice materica, dai colori brillanti e arricchito con il glitter argento, ma il cliente può fornire o richiedere qualsiasi colore della scala ral.
Pannello SKYLED®

Ambientazioni “Cieli Stellati”